Si comunica che, in data odierna l’ Ufficio Scolastico Regionale per l’ Emilia-Romagna in persona del Dott. Chirico Domenico,  ha segnalato,  in merito al concorso straordinario su A001 di cui in oggetto,  le dimissioni dall’ incarico sia del Membro aggregato lingua inglese sia del  Membro aggregato lingua inglese supplente.

Si segnala, pertanto, la necessità di procedere, con la massima urgenza, ad individuare e segnalare, allo scrivente via mail ( alessandro.fornari.rn@istruzione.it) e rosa.lombardi.rn@istruzione.it i nominativi di docenti interessati a ricoprire il suindicato  incarico in possesso dei requisiti di cui, rispettivamente, agli artt. 8, 9, e 10 del D.D. n. 510/2020 così come successivamente modificato ed integrato dal D.D. n. 783/2020. In particolare:

“…I docenti delle istituzioni scolastiche statali aspiranti membri aggregati per l’accertamento della lingua inglese “devono essere docenti confermati in ruolo con almeno cinque anni di servizio, ivi compreso il preruolo”, nella specifica classe di concorso”.

In caso di indisponibilità possono essere nominati i candidati senza i requisiti di ruolo e servizio, purché in possesso della relativa abilitazione. 

L’art. 10 del D.D. n. 510/2020 stabilisce, infine, quali sono le condizioni personali ostative all’incarico da presidente, componente e componente aggregato delle Commissioni del concorso.

               Si allega modello di candidatura da compilare e re inoltrare allo scrivente unitamente a fotocopia documento di identità e C.V. del docente.

               Si precisa che la correzione degli elaborati sarà in modalità on line.

               Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

               Il Funzionario

Alessandro Fornari


Categoria: NEWS Docenti