Garanzia di sicurezza per gli esami di Stat=:
sottoscritto il protocollo

Nel primo pomeriggio del 19 maggio è stato sottoscritto un Protocollo d’intesaMinistero dell’Istruzione e le organiz=azioni sindacali rappresentative del comparto e dell’Area d=rigenziale FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, Anief, ANP e=Dirigenti scuola.
L’obiettivo del protocollo è quello di garant=re la sicurezza agli studenti, alle commissioni d’e=ame e al personale ATA durante lo svolgimento degli esami di stat= del secondo ciclo contro il pericolo di contagio da COVID-19.

La nostra organizzazione ha voluto fortemente strumenti diretti =i controllo delle condizioni di sicurezza a diversi livelli: naz=onale, regionale, di singola scuola. L’esame di Stato in pr=senza deve rimanere un evento scolastico importante con la massima garanzia di tutela della salute di studenti, docenti, =irigenti e di tutto il personale scolastico.

I punti salienti del Pro=ocollo d’intesa e il commento dei sindacati.

Protocollo d&rsquo=intesa | Document= tecnico | Convenzione Croce Rossa – Mi=istero dell’Istruzione.

Ricercarsi 2020: indagine scuola st=tale. Compila il questionario

Emergenza Coronavirus

Modello di autodichiarazione in caso di spostamenti: dal 18 =maggio obbligatorio solamente per spostarsi tra Regioni

Notizie e provvedimenti: segui gli aggiornamenti