Gentile Dirigente,

l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della provincia di Rimini desidera invitare i docenti di Storia del Suo Istituto scolastico al Corso di formazione Civili in guerra: storia e didattica della Linea gotica orientale che si svolgerà il 5 e 6 settembre p.v..

Il Corso è valido ai fini della formazione docenti (gli insegnanti di ruolo possono già iscriversi sulla piattaforma SOFIA, gli altri presso la segreteria del Corso), dal momento che l’Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea di Rimini è parte della Rete degli istituti associati all’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri” (ex Insmli) riconosciuto agenzia di formazione accreditata presso il MIUR e, in tale veste, da anni svolge nel nostro territorio attività di formazione per i docenti oltre che attività di approfondimento per gli alunni.

Visto che il Corso si svolgerà proprio alla ripresa delle attività dell’a.s. 2019-2020, Le saremo molto grati se vorrà far girare questa informazione tra gli insegnanti della Sua scuola, in particolare tra quelli del dipartimento disciplinare di Storia, in occasione del Collegio docenti conclusivo di giugno e se favorirà la diffusione della locandina allegata.

Nel ringraziarLa per l’attenzione, Le rivolgiamo un cordiale saluto.

Prof.ssa Maria Rosaria Di Dedda

Responsabile Commissione didattica ISRIC-R

— 
ISRIC-Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della Provincia di Riminivia Gambalunga, 2747921 Riminitel. 054124730eMail istitutostoricorimini@gmail.comwww.italia-resistenza.it/rete/insmli/isric-rimini/


Categoria: NEWS Docenti