Si ritrasmette l’invito a partecipare alla mostra in oggetto.
p. la segreteria assessore Lisi
Anna Galli

Oggetto: Mostra interattiva “Fate il vostro gioco”

Si trasmette l’invito all’iniziativa in oggetto, rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, degli Enti di formazione professionale e delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

La mostra sarà attiva presso l’ala nuova del Museo della Città di Rimini dal 19 gennaio al 17 febbraio e prevede la partecipazione dei ragazzi ad un percorso guidato interattivo sulla matematica del gioco d’azzardo, finalizzata a incrementare la consapevolezza sulle reali probabilità di vincita e a prevenire il gioco d’azzardo patologico. In allegato una descrizione più dettagliata della proposta e la locandina, scaricabile anche al questo link.

Il percorso di ogni gruppo classe ha una durata di 90 minuti ed è possibile prenotare direttamente tramite il seguente link: www.fateilnostrogioco.it/rimini.

I laboratori saranno fruibili anche da altri gruppi di popolazione interessati.

L’iniziativa è promossa dall’UO Dipendenze Patologiche di Rimini e dai Comuni del Distretto di Rimini per l’ambito territoriale di riferimento.

Per informazioni contattare telefonicamente Emma Pegli al numero 0541 603103

Per l’UO Dipendenze Patologiche di Rimini