Il Programma Doppio Diploma Italia-USA dà l’opportunità agli studenti internazionali di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del loro Paese di origine, per esempio in Italia con il diploma di maturità. Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio Paese e on-line con la scuola negli USA. Gli studenti avranno quindi, alla fine dei percorsi scolastici, due diplomi, uno italiano ed un diploma High School negli USA, diploma liceale riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

Che cos’è il Doppio Diploma:

Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una sistema didattico per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High School e permettendo grandi possibilità inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale.

I benefici del Programma Doppio Diploma (Mater Academy Italy) sono:

• Padronanza dell’inglese (minimo raggiungimento C1-C2 del QCER al completamento del programma)
  • Competenze nell’utilizzo del LMS (Learning Management System) per una completa conoscenza dei sistemi informatici
  • Opportunità per uno studio flessibile e responsabilizzante
  • Una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro a livello internazionale

Come si articola il Programma Doppio Diploma:

– Gli studenti studiano seguiti da un docente americano su una piattaforma didattica con programmi predefiniti che seguono il livello di inglese dello studente per un miglioramento graduale;

– Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi;

– Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente ed è a disposizione lun-ven;

– Dei tutor bilingue in Italia sono a disposizione degli studenti presso la sede di Verona;

– Gli incontri avvengono frontalmente con gli insegnanti americani e su piattaforma didattica;

– Conversazione con i coetanei americani e altri studenti internazionale del Programma Doppio Diploma tramite una classe virtuale;

– frequenza dell’allievo alla la High School a Miami (USA) per 20 giorni (facoltativi ma compresi nel programma)

La scadenza per le iscrizioni all’a.s. 2017/18 del Doppio Diploma Italia – USA

è lunedì 18 dicembre 2017.

Circ 122 – doppio diploma USA-15 novembre 17

Flyer A4 15.11.2017

Per informazioni contattaci chiamando il numero 045 8033734 oppure scrivici una mail all’indirizzo mater@inlinguaverona.it

Categoria: Generale , Slider