Il 27 gennaio nel museo Auschwitz-Birkenau avrà luogo la cerimonia commemorativa in occasione del 75 anniversario della liberazione del campo il 27 gennaio 1945.Il patrono onorario di questo evento è il presidente della Repubblica di Polonia Andrzej Duda.I tedeschi hanno ucciso ad Auschwitz circa 1,1 milione di persone, principalmente ebrei, oltre a polacchi, rom, prigionieri di guerra sovietici e persone di altre nazionalità (anche italiani). Nel 1945 i tedeschi, sfuggendo dal territorio occupato durante la II Guerra Mondiale, cercavano di coprire le tracce e distruggere tutte le prove della loro attività. Gli edifici sul territorio del campo sono stati fatti saltare in aria mentre i magazzini e documenti sono stati quasi totalmente bruciati. Il 27 gennaio le truppe sovietiche sono arrivate ad Auschwitz e hanno liberato circa 7 mila persone, vittime dell’esercito tedesco.Oggi, in tutto il mondo, Auschwitz è un simbolo dell’Olocausto e della crudeltà della seconda guerra mondiale. Nel 2005 l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha istituito il 27 gennaio come Giorno Internazionale della Memoria per le vittime dell’Olocausto. “Per il settore turistico a Cracovia e in Polonia, il museo Auschwitz-Birkenau è un luogo importantissimo e anche molto delicato, da un lato è un luogo richiesto e poi visitato da tutti i gruppi che vengono in Polonia sia quelli turistici che dai pellegrinaggi, ovviamente dai gruppi scolastici e anche dai gruppi in genere. D’altra parte è un luogo che non fa nessuna pubblicità, non partecipa alle fiere e non distribuisce newsletter o depliant e tutti lo capiamo perfettamente.  E’ un luogo che tutti preferiremmo scordare per quanto è stato tragico per la nostra storia ma d’altro lato non possiamo mai dimenticarlo perché come dice una delle scritte in un barracone visitato, citato dopo Primo Levi: “tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo”.   Beverly Travel divisione Scuole organizza viaggi nei luoghi della Memoria in particolar modo a Cracovia e
www.auschwitz-birkenau.pl  
   

Viaggi Scuole PON, MOVE e ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Viaggi d’Istruzione al Parlamento Europeo, Viaggi della Memoria e Viaggi della Legalita’
Manifestiamo l’interesse a partecipare alle gare d’appalto per i viaggi d’Istruzione

Pacchetti Italia-Estero
combinati in Treno e/o Pullman
con partenza da tutta Italia
da € 14 a/r
Combinazioni Europa
Voli a/r
da € 49 tax e fuel inclusi

Prenotazione
Hotel e Ristoranti
Transfert
Pass per il trasporto
Visite Guidate
RadioGuide

Europa Voli con Alitalia e Low Cost
Ryanair, EasyJet, Vueling ecc

Tutta l’Europa Voli con Alitalia e Low Cost combinazioni con 4 notti in hotel da Euro 199

Campus Sportivi in Italia ed Europa da Euro 179

#BeActiveBeverlyTravel

Beverly Travel ha la risposta giusta per tutte le gite
 
Vivere l’esperienza di un viaggio di istruzione in treno può aiutare in questo percorso di formazione e di crescita perché è una modalità di trasporto moderna che favorisce la conoscenza, la socializzazione e il rispetto per l’ambiente.

Beverly Travel – Beverly Viaggi  – Beverly Vacanze 
 
Viaggi della Memoria in Olanda Germania Polonia Repubblica Ceca e Viaggi della Legalita’ in Sicilia
Preventivi in 24h.
 
Viaggi di Gruppo in Treno, Pullman ed Aereo
Abbiamo operatori specializzati e dedicati alle vostre richieste ed esigenze.


Call Center  199-242406
+39 0735-500420
+39 06-5748160
info@beverlytravel.it
info@beverly.travel  
Richieste via Email
Richiesta Preventivo via Email
Visite al Parlamento Europeo 4gg da Euro 185

www.beverlytravel.it
Stay Connected:         
 
BEVERLY.TRAVEL agenzia viaggi per il mercato Italiano
www.beverlytravel.it

 BEVERLY.TRAVEL DMC EUROPA e MONDO
Forward email


Questa mail è stata inviata a rntn01000q@istruzione.it, da parte di info@beverlytravel.it |  Rimozione istantanea con SafeUnsubscribe™ | Informativa sulla privacy.

BEVERLY TRAVEL | SBT | SBT | AP | 63074 | Italy

Categoria: NEWS Docenti