CIAO FRANCIA!

CIAO FRANCIA!

15 anni di Alliance Française a Rimini

18 dicembre 2021 - 15 gennaio 2022

Aula Magna

        

La mostra Ciao Francia! presenta 15 anni di Alliance Française a Rimini : si tratta di un repertorio delle mostre svolte durante questi anni - con un pannello dedicato a Charles Baudelaire nei suoi 200 anni dalla nascita – un' illustrazione delle attività culturali con musica, cinema, teatro, i viaggi e gli aperitivi letterari.

Sono esposti i libri presentati dagli autori francesi durante questi anni a Rimini, in particolare al Festival di libri per ragazzi che leggono MAREDILIBRI ma anche autori locali madrelingua francesi.

Si ricordano grandi eventi, come l’incontro con Michel Butor e la partecipazione al Festival del cinema la SETTIMA ARTE.

Viene ripercorsa la storia dell’Associazione che propone corsi di lingua francese con docenti esperti madrelingua, per tutti i livelli e tutte le esigenze, compresi corsi a tema specifico, come la cucina e la letteratura.

La cultura e la lingua Francese sono presenti al Marco Polo grazie al progetto PASSEPORT POUR LE FUTUR rivolto ai ragazzi degli Istituti secondari di primo grado che incontrano, virtualmente (ma anche in presenza nei giorni 18 dicembre e 15 gennaio 2022) gli alunni della sezione EsaBac Techno dell’ITT Marco Polo di Rimini, attraverso pillole di lingua francese nell’ottica della continuità e dell’orientamento.

Allegati

CiaoFRancia FB.png