Centro sportivo scolastico

L’attività motoria e sportiva si integra con le finalità educative della Scuola con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento del successo formativo di tutti gli alunni per la crescita umana e civile, per l’acquisizione di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano. Inoltre cerca di fornire l’opportunità per un proficuo utilizzo del tempo libero che vede la Scuola stessa come centro di promozione culturale, sociale e sportivo del territorio.

Il Centro Sportivo Scolastico (CSS) nasce proprio per valorizzare l’opportunità formativa dell’ambito motorio e sportivo.

E’ aperto a tutti gli alunni dell’Istituto che manifestino la loro libera volontà di aderire alle attività proposte indicando le discipline sportive che intendono praticare.

L’iscrizione è volontaria e gratuita.

Per iscriversi è necessario compilare i moduli di adesione che si trovano presso i propri docenti di Scienze motorie e sportive.

L’attività verrà svolta dal martedì al venerdì dalle ore 13,15 alle ore 16,00.

Per ora in programma ci sono:

• torneo di istituto di pallavolo

• laboratori di: calcio a cinque, pallavolo, ping pong, badminton, palla tamburello, ultimate frisbee.

• allenamenti per partecipare ai Campionati Studenteschi di:

• pallavolo

• corsa campestre

• atletica su pista (100 metri, 400 metri, 1000 metri, corsa ad ostacoli, staffetta 4 x 100, salto in lungo, salto in alto, lancio del disco, getto del peso)

• badminton

• ultimate frisbee