Scienze motorie in riva al mare: al Marco Polo si può!

Le lezioni di scienze motorie al Marco Polo si praticano sulla spiaggia.
Con il bel tempo la nostra palestra diventa la riva del mare e le attività si svolgono tra sabbia, cielo e acqua.

I ragazzi hanno la possibilità di sperimentare diverse attività tra le quali ULTIMATE FRISBEE,
BEACH TENNIS, BEACH VOLLEY, CORSA VELOCE E CORSA DI RESISTENZA.
Le ore di scienze motorie e sportive diventano delle vere proposte di benessere psico-fisico
respirando il profumo del mare.

Altre attività come SALTO IN LUNGO, GIOCO CALCETTO E PALLAVOLO si possono svolgere
sempre all'aperto - in zone dedicate - nel Campo sportivo della scuola.
L'attività motoria praticata sulla spiaggia aumenta notevolmente la capacità di controllo del
corpo, della sua vitalità ed elasticità, della abilità di coordinare i movimenti di tutte le sue parti e del senso dell’equilibrio: i docenti del Dipartimento di scienze motorie del Marco Polo ne sono sicuri.

Grazie ai professori Damiano, Fabbri, Faggioli e Toni, le pareti delle palestre si fondono con la
linea dell'orizzonte e gli studenti possono trarre ispirazione dalla bellezza del mare, allenandosi in modo piacevole. Siete pronti a sperimentarlo? 3...2...1 comincia la lezione: tutti in spiaggia!
[MP]