Sportello "AscoltiAMO le Donne"

"AscoltiAMO le donne” è un progetto finanziato dalla provincia di Rimini rivolto a donne lavoratrici o disoccupate che si trovano in difficoltà e che vivono nel territorio provinciale.

 

Tante donne sono in bilico nel difficile compito di conciliare la vita familiare e lavorativa, con importanti ripercussioni da un punto di vista della salute fisica e psicologica. Il tutto con l’aggiunta del particolare periodo storico che ha visto le donne in prima linea nella gestione dei rapporti familiari.

 

Per questo riparte il progetto “AscoltiAmo le Donne”: si tratta di uno sportello gratuito per fornire un sostegno psicologico, accrescere le risorse personali per favorire l’elaborazione dei conflitti, sostenere la genitorialità, uscire dalla solitudine emotiva e recuperare la cura del sé.

 

In collaborazione con le psicologhe si  possono creare dei gruppi di lavoro di ascolto psicoanalitico per accrescere le risorse personali, per favorire l'elaborazione di conflitti anche all'interno dei luoghi di ascolto, per perseguire il benessere lavorativo, oppure ci si può accordare per incontri individuali. 

 

Gli incontri dei gruppi si svolgeranno in due zone del territorio provinciale: zona Rimini nord (Bellaria–Igea Marina), e zona sud Riccione-Cattolica (compreso Rimini). 

 

Responsabile e coordinatrice del Progetto: Dott.ssa Cinzia Carnevali Psicoanalista SPI-SIPsA-Coirag.

 

Collaborano Emanuela Pironi e Michela Tonti psicoanaliste ( SPI) e Roberta Savioli, Stefania Fabbri, Maria Battistini psicoterapeute SIPsA-Coirag-SPAD.

 

mail : cinziacarnevali@libero.it

Cell. 338 4640763

Referente Dott.ssa Roberta Savioli

Cell 3336723418

robertasavioli.psi@gmail.com

Allegati

locandina.pdf

Comunicato_AscoltiAMO_le_donne.pdf