Il Marco Polo si prepara ai soggiorni linguistici

Nel nostro Istituto, una tradizione storicamente consolidata è quella di offrire ai nostri studenti l'opportunità di partecipare ai soggiorni linguistici.

Quest'anno le mete preferite dai ragazzi sono state Valencia in Spagna e Salisbury nel Regno Unito e l'Istituto sta mettendo a punto gli ultimi dettagli affinché il soggiorno diventi un periodo di formazione, di immersione nella lingua locale e, perché no, anche di divertimento.

Nel mese di settembre, i ragazzi infatti studieranno la lingua spagnola e la lingua inglese in città meravigliose, per 15 o 22 giorni.

Valencia situata proprio di fronte alle isole Baleari, vanta un ricco patrimonio architettonico, culturale, artistico, un luogo dove storia, modernità e attrazioni convivono elegantemente insieme. La scuola partner che ospiterà i nostri studenti è accreditata con l'Instituto Cervantes e i ragazzi seguiranno 20 lezioni a settimana di spagnolo in classi internazionali. La sistemazione è prevista in famiglie ospitanti e gli studenti hanno la possibilità di richiedere la presenza di un/a compagno/a durante il soggiorno. Naturalmente non mancheranno le escursioni di intere giornate durante le settimane di permanenza all'estero, le cene con tapas e altre attività  socializzanti per i ragazzi.

Salisbury pittoresca cittadina della contea di Witshire, è stata nominata la “migliore città del 2019 in cui vivere nel Regno Unito”. La cattedrale medievale conserva una copia originale della Magna Carta (1215) e la presenza di parchi e luoghi commerciali è il punto di partenza ideale per scoprire il territorio: basti pensare che Stonehenge, il più famoso monumento preistorico del mondo, dista solo pochi chilometri da Salisbury.

Anche in questa meta scelta per il soggiorno linguistico, si potranno seguire 20 lezioni circa di lingua inglese in scuole internazionali e i ragazzi alloggeranno presso famiglie ospitanti. Intere giornate saranno dedicate alle visite delle città di Oxford, Londra e Bath.

Gli insegnanti del Marco Polo che accompagneranno i ragazzi, permetteranno di far trascorrere agli studenti un periodo magico in cui scoprire una nuova cultura, perfezionare la lingua straniera studiata e provare nuove esperienze ed emozioni.

Buon soggiorno linguistico a tutti i partecipanti!