Anche i docenti viaggiano in Europa grazie ai progetti Erasmus+

Il Marco Polo ha felicemente accolto cinque docenti dell'Istituto professionale Secondary School Ivan Vasov di Burgas (Bulgaria) impegnati in un viaggio in Italia grazie a un progetto Erasmus+ .

Il programma dell'Unione europea Erasmus+ ha come obiettivo quello di sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo e professionale non solo degli studenti ma coinvolge anche tutte le figure del mondo educativo, promuovendo la mobilità, l'innovazione digitale e il rafforzamento dell'identità europea.

I docenti bulgari hanno trascorso una giornata scolastica con noi, condividendo la propria cultura ed esperienza didattica con alcune classi terze.

Le diverse attività culturali proposte sono state presentate in lingua inglese, russa e italiana e in un attimo, città così apparentemente lontane (Rimini-Burgas) si sono ritrovate a dialogare insieme in un'aula scolastica; una preziosa occasione di arricchimento sia per i ragazzi che per gli insegnanti.